Si rimette in moto la macchina del turismo e dei collegamenti aerei. Dal 2 giugno Alitalia alza i carrelli dei voli Roma-New York, Roma-Barcellona e Roma-Madrid. Riprendono anche i voli diretti fra Milano e gli scali del Sud Italia. L’incremento delle tratte operate, rispetto alle programmazioni di maggio, sale così attorno al 36 per cento.
Da Malpensa Alitalia torna a offrire otto servizi giornalieri su Roma Fiumicino, due andata e ritorno con Bari, Catania e Palermo e 4 collegamenti al giorno con la Sardegna: Cagliari, Alghero e Olbia. Per la Sicilia, tuttavia, si attendono decisioni della regione in merito a eventuali proroghe alla restrizione del trasporto aereo.
Nuova vivacità anche a Fiumicino. Dopo l’aumento dei voli per Cagliari, passano da sei a otto i voli da e per Catania e Palermo. Da giugno dallo scalo romano si riprende a volare su Alghero, Bologna, Bari, Genova, Lamezia Terme, Milano, Napoli, Olbia, Pisa, Torino, Venezia. Oltre confine, inoltre, con Barcellona, Bruxelles, Francoforte, Ginevra, Londra, Madrid, Monaco, Parigi, Zurigo e New York.
Voli, Bruxelles: “No obbligo del posto vuoto”. Ma sì mascherine in aereo e aeroporto